- Un soggiorno da sogno avvolto dalla natura -

Benvenuti

in un angolo di paradiso

La Quiete nasce dall’idea concepita da Ileana e Davide, una coppia che amalgamando poesia e concretezza, sono riusciti nell’intento di creare ciò che normalmente dimora nei nostri sogni.
Ovunque si respira l’impegno e la dedizione nel valorizzare e preservare le risorse e i valori dell’ambiente montano, un territorio che se rivitalizzato offre numerose occasioni per riacquisire benessere e sobrietà.
Percepirne l’atmosfera calda e avvolgente è immediato, ogni elemento è un forte richiamo alla natura delle cose più semplici ed essenziali. Lasciati affascinare da un territorio ricco di storia, bellezza e antichi mestieri.

Le case

dove soggiornare e godersi momenti di relax

Soggiornare nella casa in simbiosi con gli alberi de La Quiete permette di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

La struttura, realizzata dalla ditta canadese Artisan Log Homes, con i suoi possenti tronchi impilati, l’arredo in legno e tessuto naturale ci accoglie in una distensiva connessione, proiettandoci nell’immediato in un luogo unico e prezioso
40 metri quadri di ampio spazio interno completato dal terrazzo attiguo che, contorniato dai rami d’albero, ci permette di ammirare il paesaggio montano, assaporando i prodotti locali della colazione o al crepuscolo per ammirare indimenticabili tramonti.
Viversi la stanza da bagno in legno, un’esperienza unica, dove il potere riscaldante del cedro è in contrapposizione con la freschezza dell’acqua. La sensazione di solidità contro quella di leggerezza e trasparenza per il vostro relax.
Un unione di elementi che vi permetterà di respirare un equilibrio di energie.
È immediato percepirne l’atmosfera calda e avvolgente, ogni elemento strutturale e d’arredo è un esplicito richiamo alla natura delle cose più semplici ed essenziali.
Il legno di cedro rosso canadese (western red cedar) vanta proprietà uniche a livello statico e è estremamente resistente all’aggressione degli insetti.
Le proprietà antibatteriche e disinfettanti contribuiscono a creare un ambiente salubre e piacevolmente aromatizzato dai rilassanti oli essenziali.
L’arredo, realizzato dall'azienda partner Naturalmente di Torino, in legno di cirmolo, benefico per il cuore e la psiche, e frassino sviluppa armonicamente un senso di completezza creando un’atmosfera a tratti surreale, donando distensione e benessere.



 

prenota il tuo soggiorno da sogno

prenota

Lasciati affascinare da un territorio ricco di storia e di antichi mestieri

Serra di Pamparato si trova a quota 964 slm.
Passeggiate di fondovalle e comode escursioni di alta quota. Boschi secolari silenziosi dove i castagni regnano incontrastati, la Val Casotto che si allunga a conca per la confluenza con la val Limona offre a chi la visita molteplici attività escursionistiche esplorando una natura ricca e stimolante. Paesaggio bucolico e incontaminato dove abbiamo deciso di innestare le nostre case sugli alberi.

attività e curiosità

Treking a Pamparato.
Mountain bike 50 km di percorso con partenza da Pamparato.
Ciaspole, sci alpinismo monte Alpet da Serra.


Prodotti Locali Castagne Funghi Valcasotto valle della stagionatura del formaggio Raschera.
Il biscottificio di Pamparato.

Uno spazio incontaminato da esplorare lentamente che dona ad ogni passo intense emozioni. I numerosi sentieri tracciati della zona permettono una conoscenza approfondita del luoghi incontrando paesi ricchi di storia dove i produttori locali delizieranno i vostri palati, attraverso i loro prodotti tipici.

Lasciati affascinare da un territorio ricco di natura, storia e antichi mestieri.

cosa visitare nelle vicinanze

Santuario di Vicoforte: la cupola ellittica più grande del mondo dista soltanto una decina di chilometri da Pamparato.

Grotte di Bossea: imponenti dimensioni, le altezze vertiginose, le pareti a strapiombo, i vasti soffitti intagliati a spigoli vivi, i dirupi, gli anfratti, i macigni ciclopici precipitati dall’alto ne costituiscono gli aspetti prevalenti.

Città di Mondovì: la culla del Barocco Piemontese.

Alba: vigneti storici delle langhe.

Terme di Lurisia: Torrente Casotto per trovare refrigerio dall’arsura estiva.

News

le manifestazioni, gli eventi e tanto altro

dove siamo

Via Cattini 68/f
12087 Serra di Pamparato (CN)
Tel. 328 4886710