- Un soggiorno da sogno avvolto dalla natura -

Benvenuti

in un angolo di paradiso

La Quiete nasce dall’idea di unire poesia e concretezza, realizzando ciò che normalmente dimora nei nostri sogni e preservando le risorse ed i valori dell’ambiente montano, un territorio ricco di storia, bellezza ed antichi mestieri che offre numerose occasioni per riacquisire benessere e sobrietà.
Scopri il nostro "mondo a parte" dove regna pace, tranquillità e dove il tempo sembra fermarsi, circondati di verde e di silenzio. Lasciati avvolgere dall’atmosfera calda e rilassante, cogliendo i forti richiami alla natura delle cose più semplici ed essenziali.

Ti aspettiamo!

Ileana e Davide

Le case

dove soggiornare e godersi momenti di relax

Soggiornare nella casa in simbiosi con gli alberi de La Quiete permette di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

 

La struttura, realizzata dalla ditta canadese Artisan Log Homes, con i suoi possenti tronchi impilati, l’arredo in legno e tessuto naturale ti accoglie in una distensiva connessione, proiettandoti nell’immediato in un luogo unico e prezioso.

 

40mq di ampio spazio interno completato dal terrazzo attiguo che, contorniato dai rami d’albero, permette di ammirare il paesaggio montano ed indimenticabili tramonti.
Viversi la stanza da bagno in legno è un’esperienza unica, dove il potere riscaldante del cedro è in contrapposizione con la freschezza dell’acqua. La sensazione di solidità contro quella di leggerezza e trasparenza per il tuo relax, un'unione di elementi che ti permetterà di respirare un equilibrio di energie.


È immediato percepire l’atmosfera calda e avvolgente; ogni elemento strutturale e d’arredo è un esplicito richiamo alla natura delle cose più semplici ed essenziali.
Il legno di cedro rosso canadese (western red cedar) vanta proprietà uniche a livello statico ed è estremamente resistente all’aggressione degli insetti.
Le proprietà antibatteriche e disinfettanti contribuiscono a creare un ambiente salubre e piacevolmente aromatizzato dai rilassanti oli essenziali.


L’arredo, realizzato dall'azienda partner Naturalmente di Torino in legno di cirmolo, benefico per il cuore e la psiche, e frassino, sviluppa armonicamente un senso di completezza creando un’atmosfera a tratti surreale, donando distensione e benessere.


 

Prenota il tuo soggiorno da sogno

Prenota ora!

Lasciati affascinare da un territorio ricco di storia e di antichi mestieri

Ci troviamo a Serra di Pamparato, a quota 964 slm.

L'area offre numerose possibilità, tra cui passeggiate di fondovalle e comode escursioni di alta quota nei boschi secolari e silenziosi dove i castagni regnano incontrastati.

La Val Casotto, che si allunga a conca per la confluenza con la Val Limona, offre a chi la visita molteplici attività escursionistiche per esplorare una natura ricca e stimolante, un paesaggio bucolico e incontaminato dove abbiamo deciso di innestare le nostre case sugli alberi.

attività e curiosità

Per gli sportivi:
- Trekking a Pamparato.
- 50 km di percorso per Mountain Bike con partenza da Pamparato.
- Passeggiate nella neve con le ciaspole e sci alpino, sul monte Alpet da Serra.

Prodotti locali:
- Castagne
- Funghi
- Formaggi tipici a Val Casotto, valle della stagionatura del formaggio Raschera.
- Il biscottificio di Pamparato.

Uno spazio incontaminato da esplorare lentamente che dona ad ogni passo intense emozioni. I numerosi sentieri tracciati della zona permettono una conoscenza approfondita del luoghi incontrando paesi ricchi di storia dove i produttori locali delizieranno il tuo palato, attraverso i loro prodotti tipici.

Lasciati affascinare da un territorio ricco di natura, storia e antichi mestieri.

cosa visitare nelle vicinanze

Santuario di Vicoforte (16 km): la cupola ellittica più grande del mondo.

 

Grotte di Bossea (20 km): le imponenti dimensioni, le altezze vertiginose, le pareti a strapiombo, i vasti soffitti intagliati a spigoli vivi, i dirupi, gli anfratti, i macigni ciclopici precipitati dall’alto ne costituiscono gli aspetti prevalenti.

 

Città di Mondovì (23 km): la culla del Barocco Piemontese.

 

Terme di Lurisia (36 km): il Torrente Casotto per trovare refrigerio dall’arsura estiva.

 

Alba (70 km): i vigneti storici delle langhe.

News

le manifestazioni, gli eventi e tanto altro

dove siamo

Via Cattini 68/f
12087 Serra di Pamparato (CN)
Tel. 328 4886710
P.I. 03716860048